domenica 22 marzo 2020

Amore e odio: Italia mia

Fiero di essere italiano: da sempre.

Tutta la vergogna corre verso chi, incapace o per interesse, ha lasciato piombar nel vuoto la sanità pubblica.
Tutta la vergogna galoppa verso questo "governicchio" che ha preso sotto gamba il CoronaVirus.
Tutta la vergogna verso i ragazzini delle sardine: pensavano di battere il virus con la cultura.
Tutta la vergogna per chi ha sostenuto il buonismo degli ultimi anni.
Tutta la vergogna per la "signora" Lagarde: lei sapeva, non è stata una gaffe, altrimenti avremmo un demente come presidente della BCE (e non so quale ipotesi sia peggiore)
Tutta la vergogna per la "signora" Von Der Leyen: (sentirla parlare in italiano mi ha fatto paura) ora che il problema ha toccato la Germania ha detto che il patto di stabilità è sospeso.
Tutta la vergogna per l'attuale ministro degli esteri Di Maio: ringrazia la Cina... per cosa? Ci rende semplicemente il piacere che le abbiamo fatto noi.
Tutta la vergogna per quegli inetti politici e giornalisti che facevano l'aperitivo in gruppo per deridere le idee dell'opposizione.
Tutta la vergogna per il ministro Speranza: ministro della salute firma un decreto che permette ai cittadini italiani di poter uscire per una passeggiata vicino casa o in prossimità di casa ... stiamo chiudendo le attività , mha.
Andrà tutto bene. Ne usciremo. Lo so.
Ne usciremo non certo grazie al governo o all'Europa, ne usciremo perchè come al solito, come sempre, noi popolo italiano ci rimboccheremo le maniche e giù a lavorare a testa basse e ricominceremo... il problema è che, finito tutto questo, ricominceremo a mantenere i soliti coglioncelli.

Con amore alla mia Italia che lavora

Con odio all'Italia che si fa mantenere

Nessun commento:

Posta un commento