domenica 2 aprile 2017

Fotografia per passione

Fotografare per il piacere di catturare una bella scena con una bella luce e un attimo irripetibile. Fotografare per il gusto di "creare" un'opera dell'intelletto da gustare con gli occhi ...
Aggiungere alle capacità tecnico creative l'emozione di catturare un momento di intimità familiare rende però queste foto molto più belle.
Così, dopo un periodo di fiacca fotografica, ho ritrovato il piacere e il gusto di scattare, per congelare momenti di pura felicità, serenità familiare.
Un 35 mm montato sulla pentax K50 è tutto quello di cui ho bisogno per entrare nella scena o per riprenderla come spettatore distaccato.
La luce che entra dalla finestra è il miglior softbox che si possa avere. La cucina, la sala, la camera da letto sono i set fotografici più belli che si possano desiderare.
Infine, lo stare insieme, chiacchierando, o giocando, regala l'atmosfera giusta per avere un appunto visivo di quei momenti di gioia.
Per ultimare il tutto faccio stampare le foto, 13X19 , e poi me li riguardo ogni volta che voglia, ovunque sono, sentendo il calore di quei momenti uscire dalla carta delle stampe.
Buone foto a tutti

Nessun commento:

Posta un commento