sabato 7 maggio 2016

Mescoliamo tutto

Ricordando con piacere l'effetto delle fotografie ricordo scattate da mio padre con la "compattina" a pellicola, mosso da sentimento, riprendo in mano la macchina a pellicola con le pellicole a colori.
Ovviamente, non mi limiterò ai mossi e agli sfocati, ma darò un colpo di pazzia.
Prendodalla lomography le "pazzie" fatte  sulle pellicole e le scatto con delle reflex e non macchine lomo. 
Il primo rullino, montato sulla F90, sarà tutto fatto di foto sfocate e notturne con lunghissime esposizioni di qualche ora (non so cosa ne uscirà dato che non ho calcolato il difetto di reciprocità delle pellicola).
Ora mi sto accingendo a mettere in un bagno di tè e Svelto all'arancia un rullino Kodak ColorPlus 200.
Quando sarà asciutto lo monterò sulla F70 e mi limiterò ad usare il 35mm.
Tutto questo perché ?  Semplice, per puro divertimento!
Ciao e buona luce a tutti, mo vado a far fare il bagnetto alla pellicola.

Nessun commento:

Posta un commento