Quando la fotografia di strada diventa arte, espressione muta dalle mille parole che racconta storie di vita, future, probabili o solo scene stupende entra in campo Stefano Corso, www.stefanocorso.it.
Ho avuto la fortuna di partecipare ad un suo workshop qualche mese fa e da allora il mio punto di vista fotografico è cambiato. (E da allora penso che lui abbia un'allergia al foro stenopeico ... prima o poi vi farò vedere alcuni lavori che ho fatto).
Due sono state le cose che più mi hanno colpito di questo fotografo: la semplicità con cui espone e spiega concetti complessi e la disponibilità, ma non una disponibilità "fasulla" legata al fatto che lui è lì perchè pagato, ma proprio perchè ama il suo mestiere e adora spiegare alle persone il semplice complesso mondo della fotografia.
Un consiglio spassionato: se vi capita un suo workshop nelle vicinanze di casa vostra andateci anche se lo street non è il vostro genere.
Una delle sue tante foto che ammiro.
Le fotografie di Stefano Corso non sono mute, ma diventano dei canta storie: leggi questa fotografia, immagina la storia che Corso ha catturato.
Nessun commento:
Posta un commento