sabato 4 aprile 2015

Next Work - Giovannino Guareschi

Il prossimo progetto fotografico sarà sullo scrittore Giovannino Guareschi.
Questo progetto fotografico, abbastanza ambizioso, è già iniziato da un mese e al momento ho scattato zero fotografie ma studiato molto.
La mia ignoranza in materia mi ha colto di sorpresa... sapevo che Guareschi era della mia zona, l'amata "bassa" parmense, ma scoprirlo Artigliere Contraereo come lo son stato io, sebbene con incarichi molto differenti, mi ha colto di sorpresa e ravvivato l'interesse. Così, dopo aver rispolverato i brillanti libri di Don Camillo, mi accingo a leggere i suoi articoli giornalistici e le sue novelle.
Il taccuino delle idee (sono ancora all'antica ... viaggio sempre con un piccolo taccuino ed una matita per fermare le idee ed i pensieri) si sta riempiendo di pensieri, schemi luce e schizzi delle probabili future fotografie.


Nessun commento:

Posta un commento